Premiati a Roma i nostri studenti di 4ITI con la menzione di merito per il montaggio di un “corto per i diritti umani”
Sabato 19 maggio alle ore 14, presso il Teatro Golden di Roma, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso nazionale per le scuole "Un Corto per i Diritti Umani", un’iniziativa giunta alla terza edizione, ideata e progettata dall’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus nell’ambito del progetto Gioventù per i Diritti Umani, in collaborazione con l’Academy del Teatro Golden di Roma.
Lo scopo del progetto – che anche quest’anno ha visto la partecipazione di un altissimo numero di istituti primari e secondari di tutta la nazione – è promuovere la conoscenza, la divulgazione e l’applicazione dei Diritti Umani, così come espresso nella Dichiarazione Universale promulgata dalle Nazioni Unite.
La giuria di esperti del concorso ha conferito la Menzione di merito per il montaggio ai nostri studenti di 4ITI che hanno sviluppato il progetto con il supporto delle prof.sse Arianna Galli e Valentina Janna.
Hanno ritirato il premio Monica Belotti, protagonista del video, e Davide Peri, accompagnati dalla prof.ssa Roberta Losacco.