Premiati per l’eccellenza formativa Francesco Matera di 5ITI e Sabrina Poderi di 4IFP
Si è svolta il 29 maggio scorso, all'interno della manifestazione fieristica Print4All, la XXVI Edizione del Pellitteri's Day.
Nato da un'idea di Franco Marinelli, salesiano e maestro dell'arte grafica, il Pellitteri's Day assegna il Pollicione d'Oro agli studenti meritevoli delle scuole grafiche di tutta Italia.
Quest'anno hanno ricevuto il premio Francesco Matera di 5ITI e Sabrina Poderi di 4IFP.
Queste le motivazioni:
Francesco Matera:
Studente diligente e impegnato, dotato di seria motivazione, ha saputo esprimere le sue qualità sia nelle materie di spiccato riferimento grafico che in quelle di area culturale, risultando capace di una formazione globale e ben fondata. Le doti umane lo hanno reso sempre corretto nei confronti degli insegnanti e disponibile con i compagni, presente e attivo nella vita di classe.
Sabrina Poderi:
Allieva seria e impegnata, dotata di naturale talento artistico, ha saputo coniugarlo con le acquisite competenze grafiche, risultando una futura grafica capace di coniugare rigore e estro. L’allieva si segnala inoltre per operosità e discrezione, sapendo essere silenzioso ma costante punto di riferimento per tutti i compagni di classe.